audisio & proto fotografia Forum

animali dal bosco....

« Older   Newer »
  Share  
beppe70
view post Posted on 4/7/2012, 08:47




Salve a tutti, sono un appassionato di fotografia, in particolar modo mi diverto a ritrarre paesaggi e animali selvatici, come in questi due scatti, che spero vi piacciano:

Una femmina di cervo, in piena corsa:

cervo


Mentre qui un camoscio in posa:

camoscior


un saluto a tutti!
 
Top
audario
view post Posted on 4/7/2012, 11:39




Ciao Beppe, intanto BENVENUTO!

Bella l'idea del panning nella prima, a rendere la velocitą della corsa e buono lo sfocato nella seconda.
Luogo di scatto?
 
Top
beppe70
view post Posted on 4/7/2012, 13:23




Ciao audario, e grazie per il benvenuto.

In effetti gli animali selvatici sono soggetti sempre sfuggenti, e raramente mi trovo in condizioni ideali per lo scatto, ogni volta é un'improvvisata. La femmina di cervo mi ha visto nell'istante in cui io ho visto lei, per fortuna ha deciso di scappare venendomi incontro, la scena é durata 2 - 3 secondi, non avevo praticamente scelta oltre al panning, oltretutto era anche in serata, e quindi c'era poca luce.
Tutte le fotografie le scatto in Valmara, che é la valle che porta dalla Svizzera verso Lanzo d'Intelvi in Lombardia, nella zona dove abito. Ho fatto delle spedizioni in Africa, ed in Sud America per fotografare animali. Ma naturalmente il grosso delle foto le scatto nella zona in cui vivo per ovvi motivi di praticitą. Avendo la fortuna di abitare in una zona collinare adiacente a grandi spazi boschivi incontaminati, ho una certa facilitą a rintracciare i soggetti delle mie fotografie!



Ecco un altro di esempi:

due vipere in amore:

vipere

e qui un altro camoscio

camoscio
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 14:17

Utente assiduo

Group:
Member
Posts:
145

Status:


dc3e29b4605a

ffb6704b9f09

ecc026d4bae8

ffb6704b9f09

fa0168a6e87c

ffb6704b9f09

1f62535f349a






How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
 
Top
3 replies since 4/7/2012, 08:47   147 views
  Share