audisio & proto fotografia Forum

Glyptobothrus brunneus

« Older   Newer »
  Share  
Alegi
view post Posted on 15/11/2007, 19:59




Ciao! sono Alessandro, mi sono appena iscritto.
dopo aver ronzato per un po' tra il sito e il forum e dopo aver avuto l'invito da Rosalba, alla fine mi sono deciso.
innanzitutto, complimenti a voi, Dario e Rosalba per le vostre splendide foto!

inizio a postare foto dalla sezione macrofotografia perchè è la mia passione e dal 2005 scatto con una Nikon Coolpix, anche se dalla fine del 2006 uso anche la Canon Eos 350D...per ora non ho un obiettivo macro specifico e perciò con la reflex mi viene difficile fare belle macro (ho un 18-55), perciò inizio a postare questa foto, scattata con la compattina che ovviamente dedico a rosalba...lei la dovrebbe conoscere.... :P

è un ortottero, un Glyptobothrus brunneus. l'ho scattata mentre cambiava pelle e stendeva le ali ancora fresche
i dati di scatto sono
f 5/6
1/60
scattata col flash
ISO50

PS: Grazie infinite Dario, sei un mito!! :D
image

Edited by audario - 16/11/2007, 09:02
 
Top
Villa francesco
view post Posted on 16/11/2007, 20:56




Ciao Alessandro, la foto e ben realizataed il vantaggio lo ha dato la tua compatta che in modatità macro e avendo una ottica cosi corta si ottiene una profondita di campa maggiore delle reflex.

Riguardo alla macro con le reflex pur avento una ottica non specifica si possomo usare delle lenti addizionale 1+ 2+ 3+ o singolarmento o assiene, altra alternativa esistono dei tubi di prolunaga di varie misure senza perderegli autometismi della macchina ( Kenko )..

Bhe... indubbiamente le ottiche dedicate sono imparagonabili sul risultato..

eccome un esempio

image

 
Top
Alegi
view post Posted on 16/11/2007, 21:43




Ciao, grazie!
bella foto!!
avevo appunto pensato a comprare o lenti addizionali o obiettivi specializzati (Sigma 105) ma poi, calcolando che per ora la compattina fa foto decenti senza spendere più di tanto e che di insetti ne trovo solo in primavera ed estate avevo cambiato un po' idea, sbilanciandomi di più su uno zoom per soggetti come uccelli e animali di bosco che troverei tutto l'anno durante le escursioni...ora tanto sono in fase "risparmio assoluto", in quanto devo comunque raccimolare un gruzzolo per comprare un obiettivo, che sia macro o che sia zoom :P
 
Top
tecnico73
view post Posted on 2/1/2012, 18:01




la prima la vedo un pelino sovra esposta, forse una piccola riduzione di luminosità con un aumento del contrasto avrebbe giovato allo scatto forse
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 14:17

Utente assiduo

Group:
Member
Posts:
145

Status:


dc3e29b4605a

ffb6704b9f09

ecc026d4bae8

ffb6704b9f09

fa0168a6e87c

ffb6704b9f09

1f62535f349a






How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
 
Top
4 replies since 15/11/2007, 19:59   390 views
  Share